Logo MA&CO Italia Srl
Madeinitaly4China

MadeinitalyforChina

La Cina rappresenta un’opportunità per qualsiasi azienda, e le modalità di collaborazione possono essere le più svariate: dalla fornitura all’acquisto di componenti, alla partnership per produrre in loco, al trasferimento di tecnologie, fino ad un eventuale scambio azionario.
MA.&CO. ha stabilito un contatto privilegiato con la provincia dello Zhejiang, considerata la “California” tra le province industrializzate in Cina.
L’obiettivo è individuare, iniziando dal settore Automotive, eccellenze del “Made in Italy” interessate a stringere alleanze “strategiche” con aziende leader in Cina attraverso accordi di “Business Partnership” mirati.
Lo scopo è organizzare nei prossimi mesi un workshop mirato a Torino ed in seguito uno in Cina affinché le aziende interessate possano incontrarsi, conoscersi ed approfondire opportunità di collaborazione in un contesto diretto e facilitato.

Parallelamente è stato realizzato un portale B2B HWLink ed accessibile da Link for China.com, che rappresenta la prima ed unica piattaforma che permetterà alle Aziende Occidentali iscritte di entrare in contatto diretto con il mercato cinese, considerando che l’accesso ad Internet in Cina è fortemente limitato.

Per maggiori informazioni scrivere a: madeinitalyforchina@maecoitalia.com


Principali caratteristiche di HWLink:

  • Visibilità in Cina: per la presenza di un rigido firewall, l’accesso a Google è proibito e pertanto le imprese occidentali hanno una limitata visibilità nei confronti delle società cinesi.
  • Risparmio di costi e di tempo: il modello commerciale utilizzato da HWLink vi farà conoscere e vi introdurrà sul mercato cinese senza inutili perdite di tempo e costi.
  • Efficienza e meno intermediari: il supporto alle aziende cinesi sul mercato internazionale vi aiuterà a trattare direttamente con esse.
  • Meno rischio: il supporto legale ed il team di esperti in Cina vi salvaguarderà dal rischio di copiatura, mancati pagamenti e non rispetto dei contratti.
  • Facilità d’uso: l’approccio si basa sulla combinazione dell’uso di Internet, app per dispositivi mobili, fiere e workshops, relazioni ad alto livello.